Giornale radio


Raiplay

BABEL

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 28 MARZO

La nuova puntata di Babel comincia insieme a Silvio Soldini (nella foto), che presenterà a Udine e Pordenone il suo nuovo film "Le assaggiatrici". Il regista racconta ai nostri microfoni perché ha deciso di dirigere questa storia - tratta dal romanzo di Rosella Postorino - che racconta le donne usate come cavie per assaggiare il cibo destinato a Hitler nella Germania del 1943, come ha scelto le straordinarie interpreti e come questa vicenda del passato parla ancora al mondo di oggi.

 

Dal 2 al 6 aprile torna il Pordenone Docs Fest, il festival dedicato al cinema del reale giunto alla sua diciottesima edizione. Il curatore del festival Riccardo Costantini anticipa a Babel i punti forti del programma, come il focus su Israele e Palestina, quello sull'Ucraina o la masterclass di Roberto Minervini, e i tanti temi attualissimi toccati dalla manifestazione, come quello della maternità e della famiglia contemporanea.

 

È nei cinema "Nonostante", la nuova opera da regista di Valerio Mastandrea, in arrivo a Udine e Pordenone per incontrare il pubblico. L'attore Lino Musella, uno dei protagonisti del film, ci racconta come ha lavorato con Mastandrea a una storia ad alto tasso emotivo, tutta ambientata in un ospedale e sospesa tra dimensioni diverse.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ASCOLTA LE PUNTATE TRASMESSE DAL 2 MAGGIO 2023


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023  

 



È la rubrica dedicata a chi ama il cinema. I film in sala, i consigli dei critici, le curiosità, le vecchie glorie e i nuovi talenti nel mondo della produzione di film e documentari in una delle regioni più “cinematografiche” d’Italia. E ancora le interviste ad attori, registi e produttori, Festival e manifestazioni, il dietro le quinte dei set e la rubrica dedicata ai mestieri e alle professioni della nuova cinematografia.

 

 

  • DI E CON

    ELISA GRANDO

  • A CURA DI

    FABIO FONTANARO

  • CONTATTI

    +39 040 7784 246
    fabio.fontanaro@rai.it