Giornale radio


Raiplay

BABEL

IN ONDA IL VENERDI' ALLE 13.29

PUNTATA DEL 15 NOVEMBRE

Babel si apre con uno dei film più importanti del momento, "Berlinguer - La grande ambizione": il regista Andrea Segre, che sabato incontrerà il pubblico a Trieste e Gorizia, racconta ai nostri microfoni com'è nato il film sul segretario del PCI, perché Elio Germano era l'interprete giusto e quali sono le sue impressioni a caldo sul grande successo del film al box office. 

Teresa Battaglia, la protagonista dei romanzi di Ilaria Tuti, è tornata sulla Rai: dopo la messa in onda "Ninfa dormiente", la seconda stagione della serie ispirata al suo personaggio, resta disponibile su Raiplay. Nei nuovi episodi, a fianco di Elena Sofia Ricci nel ruolo della profiler Battaglia, c'è anche il giovane Alessandro Orrei: a Babel l'attore racconta la sua esperienza sul set nel tarvisiano e il successo di un'altra celebre serie che lo vede nel cast, "Mare fuori".

Il cinema come strumento per scoprire le profondità del nostro territorio: il 21 novembre sarà presentato a Cinemazero il documentario "Il Timavo e le sue grotte segrete". Ce ne parla il presidente della Società Adriatica di Speleologia Marco Restaino, che porterà in sala le sorprendenti immagini che documentano una scoperta sensazionale dopo più di vent’anni di ricerche: un nuovo tratto del Timavo sotterraneo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ASCOLTA LE PUNTATE TRASMESSE DAL 2 MAGGIO 2023


ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE TRASMESSE FINO AL PRIMO MAGGIO 2023  

 



È la rubrica dedicata a chi ama il cinema. I film in sala, i consigli dei critici, le curiosità, le vecchie glorie e i nuovi talenti nel mondo della produzione di film e documentari in una delle regioni più “cinematografiche” d’Italia. E ancora le interviste ad attori, registi e produttori, Festival e manifestazioni, il dietro le quinte dei set e la rubrica dedicata ai mestieri e alle professioni della nuova cinematografia.

 

 

  • DI E CON

    ELISA GRANDO

  • A CURA DI

    FABIO FONTANARO

  • CONTATTI

    +39 040 7784 246
    fabio.fontanaro@rai.it