Giornale radio


Raiplay

LA MUSICA CHE NON C'E'

IN ONDA IL LUNEDI' DALLE 12.00 ALLE 12.30

LUNEDI' 24 GIUGNO


Musica e società

 

Nell’ultima puntata de “La Musica che non c’è” parleremo di musica e società con il professor Valter Colle (nella foto), antropologo visuale esperto in musica e tradizioni orali.

Come cambia la tradizione e quando una tradizione può essere considerata tale?

Queste e tante altre saranno le domande alle quali proveremo a dare risposta dialogando liberamente con il nostro ospite, un esperto che vanta oltre 12mila ore di registrazioni sul campo e un catalogo di oltre 800 titoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un nuovo format radiofonico strutturato in 12 puntate da 30 minuti, per affrontare ad ampio raggio quale sia diventato il ruolo della musica nella quotidianità. 

Cosa significa lavorare con la musica, come ci si prepara, qual è la sua funzione didattica, il suo utilizzo terapeutico, il business che genera, cosa implica lo studio di una disciplina così complessa, quali i risvolti generati dal suo utilizzo in ambito di intrattenimento sono alcuni dei temi trattati.

Le puntate condotte dal musicista e divulgatore Gabriele Medeot, conteranno sempre sulla presenza di un ospite di volta in volta diverso e specializzato in merito al tema trattato.

  • DI E CON

    GABRIELE MEDEOT

  • A CURA DI

    TANJA MARMAI

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it