Giornale radio


Raiplay

LA MUSICA CHE NON C'E'

IN ONDA IL SABATO DALLE 12.00 ALLE 12.30

SABATO 29 MARZO

Musica e Intelligenza Artificiale 

 

Nel cuore del 5° Festival della Psicologia in Friuli Venezia Giulia, una puntata speciale de La musica che non c’è, condotta da Gabriele Medeot. Realizzata al Teatro Immersivo “Paolo Maurensig” di Tavagnacco, l’incontro è dedicato al rapporto tra musica e intelligenza artificiale. Ospiti d’eccezione Walter Coppola, psicologo e studioso di Psicoacustica (nella foto), e Davide Coppola, compositore e direttore d’orchestra. Un dialogo intenso tra scienza e arte che esplora le nuove frontiere della creazione musicale: piattaforme AI, esempi sonori, implicazioni etiche e prospettive future.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un nuovo format radiofonico strutturato in 12 puntate da 30 minuti, per affrontare ad ampio raggio quale sia diventato il ruolo della musica nella quotidianità. 

Cosa significa lavorare con la musica, come ci si prepara, qual è la sua funzione didattica, il suo utilizzo terapeutico, il business che genera, cosa implica lo studio di una disciplina così complessa, quali i risvolti generati dal suo utilizzo in ambito di intrattenimento sono alcuni dei temi trattati.

Le puntate condotte dal musicista e divulgatore Gabriele Medeot, conteranno sempre sulla presenza di un ospite di volta in volta diverso e specializzato in merito al tema trattato.

  • DI E CON

    GABRIELE MEDEOT

  • A CURA DI

    TANJA MARMAI

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it