Giornale radio


Raiplay

POMERIGGIO ESTATE

IN ONDA DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 14.00 ALLE 15.00

PUNTATA DEL 27SETTEMBRE 

Nella puntata di oggi incontriamo Daniela Luchetta Schifani Corfini, presidente della Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin per parlare dell’appello lanciato dalla fondazione in vista dell’emergenza freddo che con l’arrivo della stagione invernale potrebbe presentarsi di nuovo, sempre a danno delle persone prive di assistenza. “Ti proteggerò” è il titolo della XXXII edizione del convegno in corso al centro Balducci di Zugliano: ne parliamo con il presidente del centro don Paolo Iannacone e con Gianni Marmorini, sacerdote e biblista,à protagonista di uno degli incontri in programma.

Per concluder la 1001vela cup in corso nel golfo di Trieste, iniziativa didattico-sportiva che vede coinvolte le imbarcazioni di numerose università italiane.

Nel corso del programma anche la rubrica sulla logopedia che ospita Francesca Pevere, presidente dell’albo dei logopedisti per parlare di questa professione e dei servizi per i cittadini.


di seguito il dettaglio delle rubriche ospitate

 

LUNEDÌ 

"Allegro ma non troppo”  è lo spazio dell’estate dedicato alla musica da camera. Ogni lunedì pomeriggio musicisti tra i più affermati del panorama internazionale interpreteranno i capolavori del repertorio cameristico proposti dalla Società dei Concerti di Trieste.



MARTEDI'

Nel corso della trasmissione, ogni martedì, saremo in collegamento in esterna dalle località turistiche del nostro territorio, per scoprire tutte le iniziative e gli eventi che caratterizzeranno la nostra estate tutta made in FVG.



MERCOLEDI'

“Estate giovani”. Uno spazio per i progetti, le testimonianze e le storie dei giovani della nostra regione. Ogni settimana una tematica diversa per conoscere il loro punto di vista: dalla sostenibilità ai progetti artistici, dai bisogni sociali allo scambio intergenerazionale.




GIOVEDI'

"Sarà Banda - Un'istantanea sul mondo delle bande in regione" si propone di fotografare la situazione delle bande musicali in Friuli-Venezia Giulia, importanti centri di aggregazione giovanile e spesso fucine di talenti. Attraverso le storie di chi ne ha fatto o ne fa tuttora parte, cercheremo di raccontare la funzione sociale e culturale di queste orchestre, vere e proprie istituzioni le cui radici affondano direttamente nell’identità, nella storia e nella tradizione del nostro territorio.







 
ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

Ritorna RADIO RAI POMERIGGIO ESTATE, contenitore ricco di notizie, approfondimenti, consigli utili, riflessioni.

Magazine di utilità e svago per chi visita il nostro territorio e per chi resta in città.

Consigli utili di salute e benessere, iniziative didattiche e di svago per i più piccoli, servizi al cittadino e alle famiglie, dai musei ai collegamenti via mare, insomma tutto ciò che serve per trascorrere una bella estate.

Dal lunedì al venerdì uno spazio radiofonico pomeridiano aperto ai vostri suggerimenti e arricchito ogni giorno dalla presenza di ospiti ed esperti. E ogni giorno una rubrica diversa, per parlare di viaggi, di incontri speciali, buona cucina e consigli di guida sicura.

La settimana di Pomeriggio estate si apre con un’ospite d’eccezione: Ariella Reggio, notissima attrice triestina di teatro, radio e cinema 

  • CON

    ELKE BURUL

  • A CURA DI

    STEFANIA DE MARIA E ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel. 040 7784277
    programmirai.fvg@rai.it